DannataRock Sign
La strumentazione

Alcuni aneddoti relativi ai singoli componenti
"...se li conosci..."


*

Enrico Enrico
18 Feb 71
Chitarrista solista Di chitarre ne ha veramente tante, ma il suo cuore batte per la Fender. Ma non si accontenta mai e allora... se le costruisce. Tutt'ora sta per dare alla luce la sua ultima creatura. Stessa cosa vale per gli amplificatori. In primo luogo lo si potrebbe definire il 'Genio della Valvola', infatti di transistor (anche fossero donne modello playmate), non ne vuol sentir parlare! La sua prima creatura valvolare, racchiusa in una scatola da scarpe, ha praticamente sradicato i timpani a chi l'ha sentita in funzione... meno male che quel circuito era con una sola valvola. Il suo secondo hobby è quello di arrivare in ritardo, minimo mezz'ora (quando va molto, ma molto bene!). Musicalmente è la persona più preparata del gruppo, a Parma non trova più nessuno disposto a dargli lezioni di chitarra, però qualcuno che qualche lezione con un bastone gliela darebbe, ovviamente per i suoi ritardi, c'è.
*

Annalisa Annalisa
7 Giu 66
Cantante La "Gentil Donzella" del gruppo.
Lei credeva di aver sepolto il microfono, ma non sapeva che le anime Dannate dal Rock, prima o poi l'avrebbero resuscitato quel microfono... Eheheh (risata satanica!). Dopo anni oscuri post metal, nei quali lentamente l'IRON della sua armatura, delle sue catene e delle sue borchie si era ossidato, non pensava più di tornare cantare. I primi anni ottanta, tempi teutonici di "Kiss" (questo era il nome di battaglia), voce dei Black Ghost, ormai erano storia per i nipotini. Ma ecco aprirsi un nuovo orizzonte, più morbido ma allo stesso tempo intenso e carico di entusiasmo e Anna "Kiss" Lisa, torna a calcare la scena rock parmigiana insieme ai DannataRock... speriamo che non le venga in mente si sotterrare di nuovo il microfono... non è bello fare i tombaroli!!!
*

Marco Marco
19 Feb 58
Batterista Marco, è l'unico della truppa che in gioventù (parecchi anni or sono), ha goduto in real time della musica che oggi suona. Almeno in gran parte. Infatti anche se lui fa finta di niente, date un'occhiatina alla data di nascita. La band, infatti si sta prodigando per risparmiare un po di soldini per l'ospizio. Bisogna dargli atto però, che nonostante moglie e 2 figli, la passione per la musica non scema. Da quando è tornato a suonare, dopo una pausa di qualche anno (licenza matrimoniale), sembra quasi ringiovanito, gli stanno ricrescendo i capelli è gli stà calando la pancia. Sul lavoro, i fenomeni appena descritti, gli stanno facendo conquistare il titolo di venditore d'auto dell'anno. Ogni mese vende il 50% in più rispetto al precedente, tanto che il titolare della concessionaria per la quale lavora, ha dovuto fare un mutuo per pagargli le provvigioni dei prossimi due anni.
*

Michele Michele
20 Giu 67
Bassista New Entry!!!
*

Valerio Valerio
9 Feb 72
Chitarrista ritmico Il tappo del gruppo (almeno così sembra).
Per sopperire alla sua scarsa visibilità, ogni tanto alza un po più del normale il volume dei suoi amplificatori. Il resto della band, che a queste tempeste di watt ormai ha fatto l'abitudine, prontamente reagisce con i tappi per le orecchie modello 'Ulisse' versione 'Sirene'. Si sta diffondendo la voce che egli sia la reincarnazione di qualche dittatore del recente passato, per i suoi tentativi di rovesciare il governo della band con l'instaurazione di un regime militare. Fortunatamente finisce sempre in un banchetto a taralli e vino, soprattutto vino rosso, preferibilmente Chianti d'annata, Amarone, Barbera d'Alba. E' grazie a lui se durante le estenuanti sessioni di prove, nessuno è mai morto di fame o di sete. Magari lì per lì, qualcuno subisce un trauma da sordità temporanea, però ha lo stomaco pieno che compensa il disagio.



Torna Indietro